FARMA-J

Farma-J srl diventa operativa il 1 gennaio 2019. L’oggetto sociale è vasto ed ambizioso, in quanto diversi i settori in cui intende operare. Come fornitore all’ingrosso di apparecchiature, strumenti ed utensili per Laboratori di Farmacia, Parafarmacia, Erboristeria, Cosmetica, nonché contenitori e vetreria. Farma-J inoltre si propone anche come fornitore di Servizi per la Farmacia, includendo un vasto progetto dedicato alla formazione, che riteniamo essere oggi fondamentale per la crescita e l’innovazione del settore, per Farmacisti ed operatori in Farmacia. Ulteriore importante aspetto della formazione è la realizzazione di Corsi di Galenica, sotto la guida del Dr. Peter Jäger, con la Scuola di Galenica Pratica di Cortona, che da 10 anni organizza incontri con Farmacisti provenienti da tutta Italia. Farma-J si occupa anche della parte editoriale, avente sempre come oggetto la diffusione della “cultura galenica” di qualità. Inoltre fornitura di apparecchi e prodotti medicali, diagnostici, presidi medici e paramedici, e per la cura del corpo. La sede operativa di Farma-J è a Perugia.

Dott. Peter Jäger

Il Dr. Peter Jäger collabora con Farma-J srl. Da 40 anni nel settore delle Preparazioni Galeniche, ha maturato la propria esperienza sia in Farmacia sia in strutture commerciali, acquisendo, grazie anche al contatto giornaliero con Colleghi, una notevole esperienza, condividendo problematiche soprattutto di natura pratica svolgendo anche consulenza a 360°,
comprendendo non solo la vendita ma soprattutto il consiglio, oltre ad opera di divulgazione scientifica, sempre nel campo della Galenica. Da 15 anni il Dr. Jäger organizza Corsi di formazione, svolti all’inizio in modo itinerante, e da 10 anni in modalità residenziale, a Cortona (AR), attivando la Scuola di Galenica Pratica dove vengono annualmente proposti numerosi argomenti, che abbracciano tutte le forme farmaceutiche che vengono allestite in Laboratorio, coinvolgendo in tali condivisioni anche Colleghi stranieri, intervenuti in diverse occasioni, che hanno portato e continuano a portare le loro esperienze, in modo da “allargare la mente” ed arricchire di contenuti tali incontri. In questa ottica, il Dr. Jäger ha elaborato un Formulario Galenico Europeo, che raccoglie tutte le formulazioni ufficiali ed ufficiose, presenti in Paesi Europei, in modo da aver un interessante punto di confronto con realtà diverse. Ha anche studiato una forma di catalogazione delle sostanze in base al loro simbolo di pericolosità, secondo GHS, mettendo a disposizione sia una lista dei p.a. “pericolosi” sia un software di etichettatura con informazioni basilari sul come manipolare tali sostanze.

Per ordini o info compila il modulo, sarete ricontattati a breve


Come possiamo aiutarti?

Lacia un commento o invia una richiesta